Storicamente, i Greyhound erano considerati cani da caccia di prestigio, utilizzati per inseguire la selvaggina come lepri, cervi e altri animali. La loro incredibile velocità, agilità e resistenza li hanno resi strumenti ideali per la caccia, e molte culture in tutto il mondo li hanno apprezzati per queste capacità.
Dal punto di vista fisico, i Greyhound sono cani slanciati e muscolosi, con zampe lunghe e sottili che permettono loro di raggiungere alte velocità. Hanno un corpo elegante, una testa allungata e orecchie morbide che spesso vengono piegate all’indietro quando sono rilassati. Il loro mantello è corto e può essere di vari colori.
In termini di temperamento, i Greyhound sono generalmente tranquilli, affettuosi e gentili. Sono noti per essere dei compagni leali e affettuosi con la loro famiglia. Nonostante la loro natura da levriero e la loro inclinazione alla corsa, in casa possono essere sorprendentemente calmi e adattabili. Tuttavia, richiedono opportunità regolari di esercizio all’aperto per soddisfare il loro bisogno innato di correre.
Oggi, molti Greyhound sono impiegati nel mondo delle corse, partecipando a gare organizzate dove la loro velocità viene messa alla prova. Tuttavia, ci sono anche molti Greyhound che vengono adottati come animali domestici dopo aver terminato la loro carriera nelle corse o essere stati ritirati dalle attività di allevamento.
Purtroppo, alcuni paesi hanno problemi di sovra-produzione di Greyhound, e molti di loro possono finire nei canili o essere abbandonati una volta che non sono più utili per le corse. Ci sono molte organizzazioni di soccorso e adozione dedicate a trovare nuove case amorevoli per questi cani meravigliosi, poiché fanno dei compagni affettuosi e devoti per le famiglie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.